Menu Chiudi

Simone Salvadeo

Sono nato a Voghera il 05 Febbraio del 1977.
Dopo la Laurea in Architettura al Politecnico di Milano con una tesi sulla Riqualificazione Urbana, nel 2003 conseguo l’abilitazione alla Professione.
Attualmente Libero Professionista iscritto all’ Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Pavia – Sez. A.
Collaboro con molti studi professionali in tutta Italia spaziando in vari settori dell’Architettura fino al 2006 quando decido di stabilirmi in Provincia e aprire il mio studio, senza comunque mai abbandonare le collaborazioni con altri professionisti di settore che reputo stimolanti e necessarie per la crescita umana e professionale.
Affianco alla progettazione architettonica la passione per i materiali, i colori e le nuove tecnologie.
Mi occupo di Nuove Costruzioni, di Restauro Architettonico e di Ristrutturazioni in genere con un occhio di riguardo al design interno di Residenze, Bar, Ristoranti, Negozi ed Uffici.
Importante è la considerazione del progetto come un’unica entità in cui non possono venir meno la verifica continua dei particolari costruttivi, lo studio dei colori, lo studio funzionale degli spazi, la fattibilità e la gestione nel tempo dell’edificio.
Prediligo i materiali naturali a cui spesso affianco elementi tipici dell’ Architettura Moderna e Contemporanea nel rispetto dei luoghi e della eco-sostenibilità.
Considero indispensabile la sinergia che si deve creare tra Committente, Progettista ed Artigiano; la famosa citazione “..tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile..” si trasforma così in “..tutti siamo indispensabili..” per la buona riuscita di un progetto.